Scarsa illuminazione in regione Tzamblarlet, il Comune di Aosta corre ai ripari

Diverse le segnalazioni di problemi con l'illuminazione nella zona sportiva della città. La Commissione viabilità ha accolto le richieste: il passaggio pedonale verrà sopraelevato e illuminato. Anche se l'intervento non sarà immediato.
L'illuminazione in regione Tzambarlet
Comuni

Le segnalazioni erano arrivate – anche nella nostra redazione – da più parti: la strada che porta agli impianti sportivi di regione Tzamblarlet, ad Aosta, è scarsamente illuminata. Il che, con il via vai di persone che frequentano la zona per allenarsi – strisce pedonali comprese – rappresentava un pericolo.

Le segnalazioni sono arrivate alla Commissione viabilità del Comune che ieri, martedì 19 novembre, ha deciso di accoglierle.

“C’è una zona scarsamente illuminata, soprattutto nel tratto terminale di corso Lancieri – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto –. Ieri, in Commissione viabilità è arrivata la richiesta di sopraelevare il passaggio pedonale davanti al PalaIndoor. E la richiesta è stata accettata”.

Non solo: “Sponte nostra, dato che c’è una carenza di illuminazione e si tratta di un rettifilo (un rettilineo stradale, ndr.), abbiamo pensato non solo di sopraelevarlo ma anche di illuminarlo”.

Decisione presa, anche se i tempi restano da definire: “Non sarà una cosa immediata. Per sopraelevare l’attraversamento pedonale bisognerà aspettare il prossimo anno dal momento che l’intervento andrà inserito nel piano asfalti – chiude Cometto –. Riguardo l’illuminazione pubblica, invece, dobbiamo confrontarci con Telcha (che sta lavorando su tutto l’impianto cittadino, e che gestirà la rete per i prossimi vent’anni, ndr.) e trovare una quadra. Servirà una modifica contrattuale, dato che loro si occupano dell’impianto nella sua totalità, mentre le modifiche di dettaglio andranno definite un po’ alla volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte