Valtournenche ha la Giunta: la sindaca Cicco ha deciso le deleghe

La compongono, oltre alla sindaca e al vice Chatrian, Luca Barmasse, Luca Vallet, Chantal Vuillermoz e Rino Pascarella. Prevista anche l’attribuzione di deleghe a cinque consiglieri. Consiglio convocato per il 7 giugno.
Municipio di Valtournenche
Comuni

Dopo la Sindaca e il Vice, eletti lo scorso 21 maggio, Valtournenche ha anche una Giunta comunale. La prima cittadina Elisa Cicco l’ha definita oggi, giovedì 1° giugno, con un decreto. La composizione dell’organo esecutivo sarà comunicata al Consiglio comunale nella sua prima riunione dopo le elezioni, convocata per le 15 di mercoledì prossimo, 7 giugno.

Oltre alla carica di vicesindaco, Massimo Chatrian avrà la delega ai lavori pubblici. Luca Barmasse quella ai servizi socio-scolastici, politiche giovanili, strategia e sviluppo del territorio. Luca Vallet sarà assessore all’agricoltura, territorio e ambiente. Chantal Vuillermoz a turismo, sport e montagna. Rino Pascarella, infine, si occuperà di patrimonio immobiliare, mobiliare e viabilità. La sindaca ha tenuto per sé le competenza in materia di bilancio e urbanistica.

E’ già annunciata sin d’ora, anche se verrà attuata attraverso un successivo provvedimento, l’attribuzione di deleghe ai consiglieri Alessandro Castellaro (ecologia e piccole manutenzioni), Sandro Siervo (sanità), Chantal Pession (politiche sociali), Elmo Meynet (cultura e tradizione), Gilbert Pession (rapporti con le associazioni).

I lavori del Consiglio, il prossimo 7 giugno, si apriranno con l’esame della condizione degli eletti, quindi l’assemblea prenderà atto del giuramento di Sindaca e Vicesindaco. Si procederà poi con l’elezione del presidente del Consiglio e con l’approvazione degli indirizzi generali di governo. Il Consiglio sarà, inoltre, chiamato a eleggere la Commissione elettorale comunale e concluderà i lavori con la determinazione delle indennità da corrispondere agli amministratori e dei gettoni di presenza per i consiglieri sino al 31 dicembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte