I lavori al ponte di Chevril, sulla regionale per Cogne, sono finiti. Revocata la chiusura del 31 marzo

Lo comunica l'Assessorato regionale alle Opere pubbliche in una nota. La chiusura della strada regionale 47 di Cogne prevista per lunedì 31 marzo è pertanto revocata e la strada sarà regolarmente aperta al traffico".
I lavori sul ponte di Chevril
Comuni

Si sono già conclusi nella mattinata di oggi, venerdì 28 marzo, i lavori di montaggio della gru per il proseguimento dei lavori sul ponte di Chevril, lungo la strada regionale 47 di Cogne, nel Comune di Aymavilles. Per questo è stata revocata la seconda giornata di chiusura al traffico del ponte, prevista per lunedì 31 marzo. Lo comunica l’Assessorato regionale alle Opere pubbliche in una nota.

“I lavori sul ponte di Chevril programmati per il 28 e il 31 marzo, che hanno interessato il complesso montaggio di una gru necessaria per il proseguo delle operazioni di cantiere, sono avanzati speditamente e si sono conclusi nella tarda mattinata di venerdì 28 marzo, limitando così i disagi agli utenti della strada – spiega l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet -. La chiusura della strada regionale 47 di Cogne prevista per lunedì 31 marzo è pertanto revocata e la strada sarà regolarmente aperta al traffico”.

Venerdì e lunedì chiude il ponte di Chevril, lungo la regionale per Cogne

26 marzo 2025

La variante del Ponte di Chevril a Aymavilles

Per consentire il proseguimento dei lavori di costruzione del nuovo attraversamento, il ponte di Chevril, lungo la strada regionale 47 di Cogne, nel Comune di Aymavilles, sarà chiuso al traffico nelle giornate di venerdì 28 e lunedì 31 marzo, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 17. Lo comunica l’assessorato regionale alle Opere pubbliche in una nota.

“Le modifiche alla circolazione previste – spiega l’assessore regionale Davide Sapinet – si rendono necessarie per il proseguimento dei lavori di realizzazione del nuovo ponte e sono state programmate, in accordo con i sindaci, in fasce orarie tali da limitare i disagi agli utenti della strada”. E aggiunge: “Nonostante l’inevitabile rallentamento a seguito dell’evento alluvionale dello scorso giugno, che aveva coinvolto con gravi danni ampi tratti della strada regionale n. 47, i lavori stanno procedendo speditamente, secondo il cronoprogramma recentemente aggiornato. Il completamento dell’opera è previsto entro l’autunno prossimo“.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte