Video 

A Cervinia raffiche di vento fino a 100 km/h fanno oscillare la seggiovia Cretaz

La seggiovia, spiega Cervino Spa, per il repentino peggioramento delle condizioni stava per chiudere e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte. Tutte le persone a bordo sono arrivate a destinazione senza conseguenze
Cronaca

Attimi di paura oggi nel comprensorio di Cervinia, dove forti raffiche di vento improvvise, superiori ai 100 chilometri all’ora, hanno bloccato la seggiovia Cretaz.

L’impianto, spiega in una nota la Cervino Spa, era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte.
“Nella fase di scarico della linea – avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure – si è registrato un ulteriore aumento del vento (Nda come si vede nel video postato sulla pagina Sei di Breuil Cervinia se). Tutte le persone a bordo sono arrivate a destinazione senza conseguenze”.

Il vento da Sud ha rallentato anche il funzionamento della telecabina Breuil-Cervinia – Plan Maison e dell’adiacente funivia Breuil-Cervinia – Plan Maison.
“Anche in questo caso,  – conclude Cervino Spa – le linee sono state scaricate in totale sicurezza, grazie al pronto intervento e alla professionalità dei dipendenti della società”.

2 risposte

  1. Mamma mia… dopo penso più di 10 anni che non mettevo gli sci ai piedi, domenica scorsa ho riprovato, portando con me mia figlia alla sua prima esperienza… Rhemes, solo baby col tappeto per lei e me e io 2 salite in seggiovia in più… ho avuto paura e non c’era un filo di vento. In una situazione come quei 2 vicino al palo, non so… l’infarto sarebbe stato molto vicino… in ogni caso io avrei sganciato gli sci, magari sbagliando… per cercare forse di tenermi meglio… TERRIBILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte