A fuoco il tetto di una villetta di Saint-Vincent

Un incendio divampata al causa del surriscaldamento di una camino danneggia gravemente un'abitazione. L'intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa quattro ore.
Cronaca
Ci sono volute circa 4 ore per spegnere le fiamme che lunedì pomeriggio intorno alle ore 15,30 hanno interessato il tetto di una villetta di tre piani in località Champbilly nel comune di Saint-Vincent. Sul posto è intervenuto il Corpo valdostano dei vigili del fuoco. Le squadre hanno immediatamente iniziato a raffreddare le parti coinvolte e estinguere le fiamme delle strutture intorno al camino sia dall’esterno che dall’interno della casa, passando per il piano mansardato. Per poter raggiungere il nucleo centrale del rogo, internamente al tetto, i vigili hanno dovuto smontare la parte coinvolta. Dopo l’estinzione dell’incendio, i vigili hanno smontato interamente il camino, ormai pericolante, e controllato tutte le strutture e, per mettere definitivamente in sicurezza il cantiere, è stata chiusa parte della strada sottostante, a causa del tetto pericolante.
Dai primi rilievi del Vigili del Fuoco l'abitazione ha subito danni rilevanti su una superficie pari a circa un terzo del tetto e all'interno del piano mansardato. L’origine delle fiamme sembra essere imputata al surriscaldamento della canna fumaria, e conseguentemente delle travature del tetto più vicine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte