Acquisti di lusso con assegni scoperti, denunciato 60enne

Per truffa i Carabinieri della Compagnia di Aosta hanno scoperto e denunciato Roberto R., pregiudicato di 60 anni, di origini milanesi ma residente a Pont-Saint-Martin. I fatti risalgono a dicembre.
Cronaca

Arrivava nei supermercati vestito in modo distinto, con giacca e cravatta, e riempiva il carrello di prodotti pregiati. Peccato che pagasse il tutto con assegni scoperti. Per truffa i Carabinieri della Compagnia di Aosta hanno scoperto e denunciato Roberto R., pregiudicato di 60 anni, di origini milanesi ma residente a Pont-Saint-Martin. I fatti risalgono a dicembre. L’uomo aveva aperto un conto corrente in una banca valdostana, si era fatto dare il libretto degli assegni e poi l’aveva svuotato. 

All’ennesima denuncia, dopo aver fatto circa 3000 euro di truffe in vari negozi e supermercati di Aosta, comprando non solo generi alimentari ma anche abbigliamento e elettronica, i Carabinieri sono risaliti alla sua identità. E’ scattata quindi una perquisizione che ha permesso di trovare altri 6 assegni scoperti pronti ad essere spesi oltre che diversi pezzi della merce acquistata, ma non pagata, che in parte è stata restituita ai negozianti. L’uomo è stato deferito in stato di liberta al alla Procura di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte