Rapina impropria e lesioni. Sono le ipotesi di reato per cui i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta hanno applicato ad un 26enne di origini marocchine, C.A., il fermo di indiziato di delitto.
L’uomo, che ha precedenti penali ed è residente nel capoluogo regionale, nella giornata di domenica scorsa, 25 febbraio – spiegano i militari – ha aggredito l’ex fidanzata all’interno della sua auto, nel centro di Aosta e, con forza, le ha preso il tablet.
La ragazza è stata visitata all’ospedale cittadino: le sono state riscontrate lievi escoriazioni alle mani e al volto, guaribili in cinque giorni. L’oggetto sottratto le è stato restituito dai militari.
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 febbraio, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Aosta ha convalidato il fermo, su richiesta della Procura, ed ha disposto, a carico dell’uomo, la presentazione quotidiana all’autorità di polizia giudiziaria e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
