Aggressione ad una 19enne ieri pomeriggio, lunedì 26 agosto, in piazza San Francesco. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale della Questura di Aosta sono intervenuti su richiesta della stessa ragazza che dopo aver negato ad un uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, dei soldi, è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente. In particolare l’uomo ha strattonato la giovane e poi l’ha palpeggiata. La ragazza allora si è chiusa in macchina e ha chiamato la polizia.
Nel frattempo l’uomo, dopo aver dato calci e pugni alla carrozzeria della macchina, si è allontanato verso piazza Chanoux dove ha aggredito verbalmente minacciandole ed ingiuriandole due donne, madre e figlia, che erano sedute sulle panchine sotto i portici. La madre ha reagito alle offese colpendo ripetutamente l’uomo con la stampella. Solo l’intervento della Volante ha messo fine alla rissa creatasi.
Per l’uomo – con innumerevoli precedenti di porto abusivo di armi, violenza, minaccia furto e rapina – è scattata quindi l’ennesima denuncia. “Di fronte alla giusta richiesta di sicurezza dei cittadini è frustrante – si legge in una nota della Questura – dover ripetutamente intervenire in situazioni di grave disagio che non possono trovare adeguata risposta né dal punto di vista giudiziario né sociale”.