Ancora a vuoto le ricerche di Steven Dewaele. Questo pomeriggio si decide come proseguire

L’atleta belga si era ritirato dal 4K il 3 settembre scorso a Rhêmes-Notre-Dame. Rientrato a Cogne, aveva dormito in albergo e aveva deciso di fare un’escursione al bivacco Pol-Grappein.
Steven Dewaele
Cronaca

Sono andate a vuoto, per il momento, le ricerche di Steven Dewaele, l’atleta belga di cui si sono perse le tracce dal 6 settembre scorso in Valnontey, Cogne. “Sono ancora attive tutte le squadre – spiega Adriano Favre, direttore del Soccorso alpino valdostano – ma nel pomeriggio scenderanno a Valle per fare il punto. Solo in seguito a questo briefing decideremo se e come proseguire le ricerche”.

Dewaele si era ritirato dal 4K Alpine Endurance Trail alle 16,52 del 3 settembre scorso all’altezza di Rhêmes-Notre-Dame. Rientrato a Cogne, aveva dormito in albergo e aveva deciso di fare un’escursione al bivacco Pol-Grappein. Ma non avendo più sue notizie, la moglie ha datato l’allarme.

Le ricerche sono svolte dall’elicottero della Protezione civile con squadre di terra del Soccorso alpino della guardia di finanza, vigili del fuoco, Corpo forestale, volontari della Protezione civile e unità cinofile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte