Aosta: camion urta le sbarre del passaggio a livello, ritardi sulla linea

Un camion, con targa tedesca, ha cercato di passare nonostante le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando. Il treno è stato prontamente bloccato in una zona di sicurezza poco prima del passaggio a livello.
ferrovia
Cronaca

Ha cercato di passare nonostante le sbarre del passaggio a livello di via Carrel ad Aosta si stavano abbassando. Un camion, con targa tedesca, ha provocato questa mattina l’interruzione della linea ferroviaria Aosta-Torino. 

“C’è stato quello che in gergo si chiama tallonamento della sbarra” spiega il direttore regionale Luca Zuccalà “Toccando la sbarra, si attiva un sistema che blocca lil treno in transito sulla linea, in uno spazio di sicurezza, 1.200 metri circa prima del passaggio a livello”.

Il treno è rimasto fermo una ventina di minuti in attesa dell’arrivo dell’autorità giudiziaria, la Polfer che ha poi consentito il passaggio del treno in sicurezza.

“Rfi è ora già sul posto che sta ripristinando il passaggio a livello” aggiunge Zuccalà. “Abbiamo acquisito le immagini del mezzo e ora procederemo con la denuncia”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte