Arrestati due rumeni per furto in alcuni negozi di Pollein e Quart

Sono stati arrestati dai carabinieri dopo l'allarme lanciato da un negoziante. I due giovani hanno rubato numerosi capi di vestiario per circa 3 mila euro in quattro negozi di abbigliamento, tre di Quart e uno di Pollein.
Da sx Ciuraru Mihaela e Popa Vasile Mugurel
Cronaca
Sono agli arresti domiciliari i due romeni arrestati sabato scorso dai carabinieri di ChâtillonSaint-Vincent, con l'accusa di furto. Questa mattina, il gip di Aosta, Maurizio D'Abrusco, ha disposto i domiciliari per Murugel Vasile Popa, di 33 anni e per Mihaela Ciuraru, di 25 anni, entrambi domiciliati a Torino ed entrambi accusati di furto.

Nel pomeriggio di sabato scorso, sono entrati in quattro negozi di abbigliamento, tre di Quart e uno di Pollein e hanno rubato numerosi capi di vestiario per circa 3 mila euro. I capi di abbigliamento venivano messi in una borsa, con dentro un comparto rivestito di carta stagnola per impedire all'antitaccheggio di suonare. I due giovani entravano e uscivano dai negozi indisturbati, approfittando del fatto che il sabato pomeriggio i negozi sono più affollati.

A dare l'allarme e' stato uno dei negozianti che si è accorto del furto. Infatti, avevano appena fatto vedere alcune camicie, quando si è accorto che erano state rubate. E in quel momento ha visto fuggire due persone a bordo di una Fiat Panda di colore giallo, risultata poi presa a noleggio a Torino. I due sono stati intercettati e fermati poco dopo dai carabinieri a Châtillon. Nell'auto i militari hanno trovato numerosi capi di vestiario, risultati tutti rubati.

Nella macchina, i militari hanno anche trovato alcune cartine geografiche con indicate delle località. Gli investigatori non escludono che i due abbiano commesso altri furti in Valle e fuori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte