Arrestato nella notte Andrea Ventrella, anarchico originario di Aosta

In un blitz della Digos effettuato la notte scorsa è stato arrestato Andrea Ventrella di 35 anni di Aosta, ma da anni residente a Torino. Ventrella è stato fermato insieme a Fabio Milan e Luca Ghezzi, tutti appartenenti all'area anarco-insurrezionalista.
Cronaca

In un blitz della Digos effettuato la notte scorsa è stato arrestato Andrea Ventrella di 35 anni di Aosta, ma da anni residente a Torino. Ventrella è stato fermato insieme a Fabio Milan e Luca Ghezzi, tutti appartenenti all'area anarco-insurrezionalista piemontese.

Sono poi stati eseguiti altri quattro i provvedimenti giudiziari nei confronti di tre uomini e una donna. Ai domiciliari sono finiti Paolo Milan, 26enne, di Carignano e residente a Carmagnola, Maja Cecur, 32enne bosniaca, residente a Torino e Marco Da Ros, 36enne di Pavia e residente a Torino. Disposto anche il divieto di dimora nella provincia di Torino per Massimo Aghemo, 41enne di Trofarello e residente a Torino.

L'ipotesi di accusa per loro e' associazione per delinquere finalizzata a vari reati. Sono ritenuti responsabili di decine di atti dimostrativi nel capoluogo piemontese tra cui l'incursione con lancio di letame al ristorante Il Cambio, i danneggiamenti in piazza Castello ai banchetti della Lega Nord e le proteste davanti al Centro identificazione espulsione di Torino e alla Croce Rossa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte