Arrestato Salvatore Agostino per le rapine a Pont-Suaz e Fénis

La misura è scattata a seguito di recidiva. Agostino ora si trova presso la casa circondariale di Brissogne. La Polizia ha anche denunciato un uomo per truffa ed appropriazione indebita aggravata e continuata
Questura di Aosta
Cronaca

La Polizia mobile di Aosta, su diposizione della Procura della Repubblica, ha arrestato Agostino Salvatore, 52 residente ad Aosta. La misura è scattata a seguito di recidiva, poiché l’uomo, già autore della rapina aggravata effettuata a Pont-Suaz (AO) nel corso della quale sono stati asportati trofei e monili per un valore di circa 20 mila euro, deve espiare una pena definitiva di 2 anni due e sei mesi per aver commesso altre rapine a Fenis, a lui addebitate, a seguito di indagini della Squadra Mobile. Agostino si trova ora presso la casa circondariale di Brissogne.
La Sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura di Aosta ha inoltre deferito in stato di libertà C. S. di anni 41 residente ad Aosta per truffa ed appropriazione indebita aggravata e continuata. Dopo meticolose indagini, infatti, gli agenti sono giunti all’uomo, già pregiudicato per reati simili, poiché con carte post pay traeva in inganno decine di esercizi commerciali procurandosi profitti mediante la consegna di fittizi documenti identificativi a pegno della transazione effettuata in suo favore. In particolare, tali truffe sono state perpetrate in Aosta, Courmayer, e Morgex e La Salle.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte