Cronaca

Ultima modifica: 9 Febbraio 2019 9:11

Arrestato un ladro seriale di biciclette: è un 47enne aostano

Aosta - Davide Sorrenti è stato individuato dai Carabinieri ad Ivrea, a casa di un congiunto. E’ accusato di aver sottratto, tra novembre e dicembre dello scorso anno, tre bici, di cui due ritrovate durante le indagini.

Arma dei Carabinieri AostaArma dei Carabinieri Aosta

Per tre furti di biciclette, nel periodo tra novembre e dicembre dello scorso anno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Aosta hanno arrestato il 47enne aostano Davide Sorrenti, ora in carcere. Le indagini sono partite dalle denunce dei proprietari dei cicli, asportati in città mentre erano parcheggiati in strada o in cortili condominiali.  All’uomo, già noto alle forze dell’ordine, i militari sono giunti attraverso l’analisi di filmati di sistemi di videosorveglianza, anche privati.

Nell’ambito dell’attività investigativa sono state ritrovate, e restituite ai legittimi proprietari, due delle bici sottratte, per un valore di circa 3mila euro. Sorrenti è stato individuato a casa di un congiunto, ad Ivrea. I militari della Compagnia eporediese – fanno sapere dall’Arma – “hanno fornito un supporto fondamentale nelle varie operazioni di notifica ed esecuzione del provvedimento” del Gip del Tribunale di Aosta, richiesto dalla Procura.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>