Assolti gli Esposito dall’accusa di usura

Domenico e Franco Esposito, di 59 e 39 anni, padre e figlio di Ivrea, accusati di usura sono stati assolti perché il fatto non sussiste. La parte offesa, Fabio Masala, non sarebbe riuscita a provare l'usura nei suoi confronti.
Cronaca
Sono stati assolti perché il fatto non sussiste, Domenico e Franco Esposito, di 59 e 39 anni, padre e figlio di Ivrea, accusati di usura. Questa mattina, mercoledì 4 febbraio, il collegio giudicante del tribunale di Aosta, presieduto da Carlomaria Garbellotto (giudici a latere Paolo De Paola e Davide Paladino) hanno assolto i due imputati difesi dall'avvocato Corrado Bellora, del foro di Aosta. A chiedere l'assoluzione lo stesso pm Pasquale Longarini.

I fatti risalgono al 2005. Secondo l’accusa, i due avrebbero fatto un prestito da 50 mila euro, ma alla fine, i soldi da restituire sarebbero stati circa 84 mila. A regolare le condizioni per pagare il prestito, la parte offesa avrebbe sottoscritto anche un documento. Dal dibattimento è emerso che la parte offesa, Fabio Masala, non sarebbe riuscita a provare l'usura nei suoi confronti e in più occasioni si sarebbe contraddetto. Durante tutto il processo, come ribadito dallo stesso pubblico ministero, non è stata provata l'accusa nei confronti dei due imputati. Da qui l'assoluzione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte