Attenzione alle banconote da 100 euro false in circolazione!

L’invito arriva dai Carabinieri che, nell’ambito di alcuni servizi degli scorsi giorni, hanno individuato delle banconote “palesemente contraffatte”, date in pagamento in negozi e locali di Aosta e Courmayeur.
Euro contraffatti
Cronaca

Attenzione alle banconote false! L’invito, rivolto in particolare a commercianti ed esercenti, arriva dai Carabinieri. Negli scorsi giorni, nei comuni di Courmayeur e Aosta, i militari della Compagnia di Aosta hanno rinvenuto e consegnato alla Banca d’Italia dieci banconote da 100 euro “palesemente contraffatte”.

Il contante era stato dato in pagamento in esercizi pubblici nei comuni di Courmayeur e Aosta. Le banconote, riconducibili a numeri di serie differenti, ma in sequenza alfanumerica progressiva, presentano – spiega l’Arma – difformità al tatto e colorazione alterata nei disegni e simboli, nonché prive di filigrana in controluce e con ologrammi non riflettenti.

L’invito dei Carabinieri è di porre particolare attenzione alle banconote, del nuovo tipo, contattando immediatamente le forze dell’ordine in caso di ritrovamento o di tentativi di spendita da parte di altre persone. Il contante è stato rinvenuto nell’ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche in vista delle festività pasquali.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte