Attenzione alle banconote false! L’invito, rivolto in particolare a commercianti ed esercenti, arriva dai Carabinieri. Negli scorsi giorni, nei comuni di Courmayeur e Aosta, i militari della Compagnia di Aosta hanno rinvenuto e consegnato alla Banca d’Italia dieci banconote da 100 euro “palesemente contraffatte”.
Il contante era stato dato in pagamento in esercizi pubblici nei comuni di Courmayeur e Aosta. Le banconote, riconducibili a numeri di serie differenti, ma in sequenza alfanumerica progressiva, presentano – spiega l’Arma – difformità al tatto e colorazione alterata nei disegni e simboli, nonché prive di filigrana in controluce e con ologrammi non riflettenti.
L’invito dei Carabinieri è di porre particolare attenzione alle banconote, del nuovo tipo, contattando immediatamente le forze dell’ordine in caso di ritrovamento o di tentativi di spendita da parte di altre persone. Il contante è stato rinvenuto nell’ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche in vista delle festività pasquali.
Una risposta
Sono anni che non ne vedo una, mi basterebbe anche falsa!