"Dammi tutti i soldi o ti rompo la testa''. L'autista si è chinato fingendo di prendere il borsello con i soldi, poi si e' voltato e ha colpito il suo aggressore allo stomaco, mettendolo così in fuga.
"Sono sceso dal pullman per inseguirlo – racconta Roberto Polo Grava – ma l'uomo è scappato. Aveva intorno ai 30 anni, e parlava con forte accento slavo. In mano aveva un tondino di ferro, di quelli utilizzati in cantiere. Fortunatamente mi sono fatto solo una piccola contusione al braccio dovuta alla botta, ma nulla di più. Ma certo che la situazione è preoccupante. Io non mi sono fatto prendere dal panico, ho reagito e mi è andata bene. Ho subito chiamato i carabinieri, che sono arrivati dopo pochi secondi. Ma dell'uomo nessuna traccia. Era vestito di beige, alto e con i capelli lunghi”.
I carabinieri stanno indagando per risalire al malvivente.Nei mesi scorsi, un altro autista aveva subito un furto. I ladri erano entrati sul pullman e gli avevano portato via il borsello con i soldi e tutti i documenti. Ora, tra gli autisti c'è un po' di preoccupazione, e chiedono maggiori controlli.
