Autocisterna finisce fuori strada sull’A5, l’autista rimane bloccato tra le lamiere

E’ accaduto attorno alle 15 di oggi, venerdì 25 maggio, tra i caselli di Volpiano e San Giorgio Canavese. Per liberare il conducente, i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo. Forti disagi al traffico in direzione della Valle.
L'autocisterna fuori strada sull'A5.
Cronaca

Un incidente ha causato la temporanea chiusura, nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 maggio, di un tratto dell’autostrada A5, che collega Aosta e Torino, creando forti disagi al traffico. Attorno alle 15, una cisterna che trasportava del carburante è finita fuori strada, tra i caselli di Volpiano e San Giorgio Canavese. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. L’autista è rimasto bloccato tra le lamiere dell’abitacolo e ci sono voluti una quarantina di minuti di lavoro, ai Vigili del fuoco, per riuscire ad estrarlo e consentire ai soccorritori del 118 di prestargli aiuto.

Elitrasportato al Cto, avrebbe riportato alcune fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, anche la Polizia stradale di Torino e il personale dell’autostrada. Il mezzo pesante viaggiava verso Aosta e si è reso necessario rendere obbligatoria, in direzione della Valle, l’uscita a Volpiano. Dopo aver liberato il conducente, le operazioni sul posto continuano con la messa in sicurezza della cisterna. Da una prima ipotesi, l’incidente sarebbe dovuto ad un colpo di sonno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte