Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 19 Ottobre 2020 0:47

Autogiro si rovescia atterrando a Chamois, due feriti

Chamois - Si tratta del pilota e del passeggero del velivolo, un uomo di 57 anni e una donna di 56, residenti in Lombardia.

Il velivolo rovesciato a ChamoisIl velivolo rovesciato a Chamois

Un uomo di 57 anni e una donna di 56, entrambi residenti in Lombardia, nel milanese, sono in visita al pronto soccorso del Parini di Aosta, dopo essere stati recuperati feriti dal Soccorso Alpino Valdostano a Chamois, a seguito di un incidente occorso ad un velivolo.

Si tratta, rispettivamente, del pilota e del passeggero di un autogiro (una sorta di elicottero ultraleggero), che si è ribaltato mentre era in fase di atterraggio nella località montana. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, per accertamenti su quanto accaduto, e i Vigili del fuoco, per verificare e mettere in sicurezza eventuali perdite di carburante del velivolo.

Dai primi riscontri, già a cura del medico dell’elisoccorso, entrambi i pazienti non sembrano in gravi condizioni. La donna, in particolare, evidenzia varie contusioni riportate nell’incidente.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>