Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 19 Ottobre 2020 0:47

Autogiro si rovescia atterrando a Chamois, due feriti

Chamois - Si tratta del pilota e del passeggero del velivolo, un uomo di 57 anni e una donna di 56, residenti in Lombardia.

Il velivolo rovesciato a ChamoisIl velivolo rovesciato a Chamois

Un uomo di 57 anni e una donna di 56, entrambi residenti in Lombardia, nel milanese, sono in visita al pronto soccorso del Parini di Aosta, dopo essere stati recuperati feriti dal Soccorso Alpino Valdostano a Chamois, a seguito di un incidente occorso ad un velivolo.

Si tratta, rispettivamente, del pilota e del passeggero di un autogiro (una sorta di elicottero ultraleggero), che si è ribaltato mentre era in fase di atterraggio nella località montana. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, per accertamenti su quanto accaduto, e i Vigili del fuoco, per verificare e mettere in sicurezza eventuali perdite di carburante del velivolo.

Dai primi riscontri, già a cura del medico dell’elisoccorso, entrambi i pazienti non sembrano in gravi condizioni. La donna, in particolare, evidenzia varie contusioni riportate nell’incidente.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo