Automobilista vede un bassotto sull’autostrada e lo mette in salvo

La Polizia stradale, cui l’uomo si è rivolto, è quindi riuscita a risalire, anche grazie all’aiuto del Corpo forestale, ai proprietari del cane, che lo avevano smarrito qualche ora prima a Morgex.
Bassotto  - immagine di archivio
Cronaca

Un automobilista ha “salvato” un cane che vagava spaventato sulla carreggiata dell’autostrada A5. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, martedì 23 febbraio, all’altezza dello svincolo di Morgex. La notizia arriva dalla Polizia stradale, cui l’uomo si è rivolto, chiedendo l’intervento di una pattuglia, dopo essere riuscito a far salire l’animale nell’abitacolo della sua vettura, evitando che venisse travolto dai mezzi in transito e scongiurando possibili incidenti stradali.

Gli agenti, raggiunto l’automobilista all’uscita di Courmayeur, sono riusciti a risalire e restituire il cane (un mansueto bassotto, che non presentava segni di abbandono, né di maltrattamento) ai suoi proprietari, grazie anche all’ausilio del Corpo forestale della Valle d’Aosta. Raggianti per il ritrovamento della bestiola incolume, i suoi padroni hanno spiegato di averlo smarrito qualche ora prima, durante una passeggiata a Morgex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte