Ayas, pulmino precipita nel torrente: morto il conducente

Un pulmino che trasportava turisti stranieri è precipitato nel pomeriggio di oggi, sabato 22 gennaio, nel torrente Evançon a Champoluc. Deceduto il conducente, il 60enne valdostano Roberto Arrigoni, che dalle prime informazioni potrebbe esser stato colpito da un malore.
Pulmino torrente
Cronaca

Un pulmino che trasportava dei turisti svedesi è precipitato attorno alle 18.30 di oggi, sabato 22 gennaio, nel torrente Evançon a Champoluc. Il bilancio del sinistro è di una vittima, il conducente del mezzo, il 60enne Roberto Arrigoni di Saint-Vincent, e di tre passeggeri feriti.

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo al volante è stato colpito da un malore, perdendo il controllo del mezzo e finendo dalla strada nel corso d’acqua. A prestare i primi soccorsi, un tecnico dell’elisoccorso, attivato dalla Centrale unica perché del posto, assieme ai Carabinieri accorsi.

Estratto dal mezzo il conducente, con i militari entrati in acqua, è stata avviata la rianimazione cardiopolmonare, ma l’uomo non ce l’ha fatta. Gli altri tre occupanti del veicolo, feriti, sono stati tratti in salvo e recuperati da tre ambulanze del 118, di cui una con medico, che li hanno trasferiti all’ospedale “Parini”.

Dai primi accertamenti in pronto soccorso, due pazienti, dei coniugi di 75 e 77 anni, risultano in condizioni non gravi, mentre la terza, una donna di 67 anni, presenta dei traumi in fase di valutazione da parte dei sanitari.

Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco, tra l’altro con gru e carro braghe, impegnati nella messa in sicurezza e nel recupero del mezzo.

Una risposta

  1. Gli ho fatto da insegnante di musica ” corsi di orientamento popolare” a saint vincent e imparava il flicorno(mi sembra soprano) circa 45 anni fa…..poi ha fatto alcune canzoni (karaoke) con me un pomeriggio ad una festa di una frazione di chatillon (Chameran alta)mi sembra circa 25 anni fa….amava la musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte