Una bambina di 5 anni, residente in Valle d’Aosta, è stata investita nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 ottobre, in via Chambéry. A colpire la piccola, che stava attraversando la strada assieme alla madre sulle strisce nei pressi dell’incrocio con via Lys, è stato uno scooter condotto da un uomo.
La bambina è stata soccorsa dal 118, sul luogo con ambulanza ed automedica. Trasportata al Pronto soccorso del “Parini”, è ora sottoposta agli accertamenti del caso, per valutare le conseguenze dell’urto e della conseguente caduta a terra.
L’incidente è stato rilevato dai Carabinieri della Compagnia di Aosta. Da una prima ricostruzione, l’uomo in scooter avrebbe superato un’auto che si era fermata per consentire ai pedoni di attraversare, finendo sulla bambina. I militari stanno procedendo alle verifiche del caso, incluse quelle sulle condizioni del conducente.
4 risposte
Ma notizie della bimba? Come sta?
Caro giornalista, per favore non usiamo come soggetto lo ‘scooter’ ma L’UOMO a bordo di uno scooter. Gli scooter se vogliamo usarli come soggetti sono rumorosi, fastidiosi ma da soli non fanno male a nessuno
Esatto, proprio come i cani e i loro proprietari
È una brutta abitudine e capita molto spesso di vedere veicoli che ne superino altri intenti a fare attraversare i pedoni. Stavolta è andata bene. Non so cosa aspettino a mettere dei vigili negli orari di entrata/uscita delle scuole.