Boa Constrictor ritirato dai forestali dall’abitazione di un privato

Gli agenti della stazione di Aosta sono intervenuti negli scorsi giorni, assieme al veterinario convenzionato, su segnalazione di una familiare del proprietario, risultato impossibilitato ad occuparsi oltre dell’animale.
Boa Corpo Forestale
Cronaca

Un esemplare di Boa Constrictor, lungo circa un metro e 80 centimetri, è stato ritirato nei giorni scorsi dal Corpo forestale della Valle d’Aosta dall’abitazione di un privato. Gli agenti della stazione di Aosta sono intervenuti, assieme al veterinario convenzionato, a seguito della segnalazione di una familiare del proprietario, risultato impossibilitato ad occuparsi oltre dell’animale.

Il rettile, che era tenuto in una teca, è stato consegnato al Centro di recupero per la fauna selvatica di Quart. Al momento del controllo, il Boa Constrictor è risultato infatti sprovvisto delle apposite autorizzazioni Cites, previste per la detenzione di particolari specie protette ed in via di estinzione.

Da parte dei forestali sono in corso gli accertamenti per stabilire eventuali illegittimità nella detenzione del serpente ed i possibili provvedimenti conseguenti. Al Centro di Quart è inoltre in corso di valutazione, oltre alle condizioni dell’animale, quale destinazione possa risultare maggiormente congeniale alla sua natura.

Boa Corpo forestale
Il Boa ritirato dai forestali.

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte