Bruciore alle vie respiratorie per 35 bambini sull’autobus a Villeneuve

A Villeneuve 35 bambini hanno accusato bruciore alle vie respiratorie per una presunta sostanza urticante su uno scuolabus. Intervenuti 118, carabinieri e vigili del fuoco. Nessun ricovero, tutti i minori sono stati affidati ai genitori.
Villeneuve
Cronaca

Hanno accusato bruciore alle vie respiratorie mentre rientravano da scuola in autobus, ma nessuno di loro ha avuto bisogno del Pronto soccorso: si è conclusa nel pomeriggio senza conseguenze gravi l’operazione di soccorso che ha coinvolto un gruppo di studenti a Villeneuve.

Secondo quanto comunicato dalla Centrale unica del soccorso, l’allarme è scattato alle 13:45 di ieri, venerdì 28 novembre, per alcuni bambini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni che, durante il tragitto di ritorno da scuola, hanno riferito bruciore alle vie respiratorie superiori a causa della presunta inalazione di una sostanza urticante all’interno dell’autobus.

Sul posto sono intervenuti il soccorso sanitario 118 con automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco. Complessivamente sono stati coinvolti 35 bambini.

Ventiquattro di loro sono stati accompagnati nella palestra delle scuole di Villeneuve e visitati dal medico del 118, mentre altri undici sono stati affidati direttamente ai genitori sul posto senza necessità di ulteriori accertamenti.

La Centrale unica del soccorso ha confermato che nessuno dei minori ha avuto bisogno del trasporto in Pronto soccorso. Tutti i bambini sono stati già riconsegnati alle famiglie e l’intervento di gestione dell’evento si è concluso alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte