Brusson, attivato il piano di ricerca persone scomparse per il mancato rientro di una turista

Le operazioni, coordinate dal Soccorso Alpino Valdostano, interessano la zona dei laghi di Palasina (loc. Estoul, comune di Brusson). La donna, una 45enne, residente in Lombardia, era partita ieri da sola per un'escursione.
Soccorso Alpino Valdostano (foto d'archivio)
Cronaca

Da ieri sera non si hanno più notizie di una turista di 45anni, residente in Lombardia. La donna era partita ieri da sola per una escursione a Brusson, senza comunicare però la meta.

A dare l'allarme ieri sera l'albergatore e il marito della donna. "Sappiamo dove ha lasciato la macchina  – spiega il direttore del soccorso alpino valdostano, Adriano Favre – Si è fatta consigliare alcuni itinerari ma non sappiamo quale ha poi scelto. Ne abbiamo già verificati alcuni ma senza risultato".

Nella notte è stato attivato il Piano regionale di ricerca di persone scomparse. 

Le operazioni sono coordinate dal Soccorso Alpino Valdostano e  interessano la zona dei laghi di Palasina (loc. Estoul, comune di Brusson).

Sul posto sono presenti sul posto, con base a Estoul, i Vigili del Fuoco effettivi e volontari, le Forze dell'Ordine, il Soccorso Alpino Valdostano, il Sagf, il Corpo Forestale della Valle d'Aosta, i Volontari della Protezione civile, il Soccorso Sanitario 118, unità cinofile di Vvf e SAV e una unità cinofila con cane molecolare del Sav-Cnsas. 

Sono stati effettuati anche diversi sorvoli in elicottero.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte