Si stava allenando in quota, alle prime luci del mattino, sul Monte Emilius, quando rientrando è scivolato per un centinaio metri.
Il protagonista dell’incidente è Giuliano Cavallo, skyrunner di 51 anni, molto conosciuto in Valle d’Aosta. Nella caduta ha riportato diverse fratture al corpo e al volto.
Rimasto cosciente Cavallo è riuscito ad allertare da solo, con il cellulare rimasto intonso, i soccorsi. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Parini di Aosta. Non è in pericolo di vita.
L’uomo vive a Quart, da anni corre negli ultratrail per il Team Salomon Italia. nel 2019 ha vinto il Tot Dret.

In un post su Facebook in serata Giuliano Cavallo racconta la disavventura. “Come ogni anno, Ieri mattina presto da casa sono andato per l’ennesima volta sul Monte Emilius. Una montagna che conosco e mi piace Tanto. Tra sentiero e ferrata, sono arrivato in Cima! Invece in discesa dalla normale all’altezza dei Tre cappuccini ecco un incidente inaspettato, dove mi ha trascinato per metri. Non vi racconto tutto ma ho preso una bella botta e ne avrò per un po’ Ho fatto scrivere questo per ringraziarvi della vostra vicinanza dimostrata, siete stati tantissimi grazie avrò modo di raccontare “.
Una risposta
Buona guarigione .Purtroppo rischi del.mestiere