Momenti di tensione in tarda mattinata a Palazzo regionale. Il personale addetto alla ricezione della corrispondenza ha intercettato una busta sospetta, contenente dei granuli, che era indirizzata alla Sovrintendenza agli studi della Valle d’Aosta, con sede al quinto piano del Palazzo regionale.
Il servizio di sicurezza è stato immediatamente allertato e verso le 13 sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Digos della Questura di Aosta. Per motivi di sicurezza, l’entrata dell’edificio è stata transennata e per circa mezz’ora è stato impedito l’ingresso e l’uscita delle persone, poi l’accesso è stato ripristinato.
E’ la seconda volta in due giorni che i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare una busta sospetta contenente dei granuli: ieri un plico analogo era stato recapitato a una scuola valdostana. Anche in quel caso la busta, segnalata alla Questura di Aosta, è stata presa in carico tramite le ordinarie procedure dei nuclei Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e consegnata ai laboratori di Quart dell’istituto zooprofilattico. Nei prossimi giorni dovrebbero giungere i risultati delle analisi.