Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 25 Febbraio 2021 11:12

Cade dalla falesia di Vollein mentre arrampica, 30enne in rianimazione

Aosta - E’ successo attorno a mezzogiorno di oggi, mercoledì 24, sulla parete nel comune di Quart. Il ferito, residente in Valle, ha riportato un trauma cranico per il quale i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, l’elisoccorso.

Soccorso AlpinoIl Soccorso Alpino in azione

Un trentenne residente in Valle è ricoverato nel reparto di Rianimazione del “Parini”, in prognosi riservata, per le conseguenze di una caduta dalla falesia a Vollein di Quart, dove stava arrampicando. L’uomo era con alcuni compagni, che avevano raggiunto la parete nella mattinata di oggi, mercoledì 24 febbraio, viste anche le condizioni meteo ottimali.

E’ precipitato per circa 4 metri, quando mancava poco a mezzogiorno. Sul posto, dopo l’allarme dato dagli amici, è giunto l’elisoccorso, con il medico rianimatore. Trasportato al nosocomio aostano, per il ferito sono scattate le visite e gli esami di diagnostica, che hanno evidenziato un trauma cranico, per cui i medici hanno deciso di riservarsi la prognosi, disponendo il ricovero.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo