Una 26enne è stata tratta in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I fatti che hanno condotto al fermo sono avvenuti nella serata di ieri, domenica 15 dicembre, in viale della Pace ad Aosta. Una pattuglia della polizia, impegnata in un servizio sul territorio, ha notato la ragazza che stava litigando violentemente con un amico del compagno (anch’egli presente).
I due agenti si sono fermati per intervenire e sedare l’accesa lite, ma la donna ha dato in escandescenze appena li ha visti. Oltre ad inveire ripetutamente nei loro confronti, li ha colpiti con calci e pugni. E’ stata arrestata per resistenza, mentre per l’oltraggio a pubblico ufficiale e le lesioni nei confronti dell’equipaggio della Volante è scattata la denuncia.
Rivoltisi al pronto soccorso del “Parini”, per le cure del caso, ai poliziotti sono stati diagnosticati traumi giudicati guaribili, rispettivamente, in15 e 4 giorni. L’arrestata è ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, in programma per domani, martedì 16 dicembre.
