Camionista romeno muore travolto da un pullman sull’A5

Secondo la ricostruzione l'uomo, probabilmente ubriaco, ha aperto lo sportello cadendo dal tir. Il mezzo ha proseguito la sua corsa per circa un km senza provocare danni. L'autista del pullman usciva da una semicurva e non ha potuto evitare l'uomo.
Cronaca

E’ stato travolto da un pullman, il camionista romeno di 38 anni morto questa notte sull’autostrada A5, all’altezza di Montjovet. Secondo la ricostruzione della polizia stradale l’uomo, trovato in pigiama e probabilmente ubriaco, ha aperto lo sportello cadendo dal tir. Il mezzo ha proseguito la sua corsa per circa un km. lungo un tratto di discesa senza provocare particolari danni, fermandosi poi sulla corsia di sorpasso.

L’autista del pullman, che trasportava turisti svizzeri, usciva da una semicurva e non ha potuto evitare l’uomo, riverso a terra, dopo la caduta dal tir.

Il 38enne guidava un camion frigo della Autotrasporti Vercesi di Pozzuolo Martesana (Milano) e stava rientrando con un carico di surgelati dalla Francia. Nei prossimi giorni è probabile che venga disposta un’autopsia, o quantomeno un riscontro diagnostico, per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le indagini sono state affidate al pm Luca Ceccanti che dovrà, tra l’altro, valutare la posizione dell’investitore. Sul posto oltre alla polizia stradale sono intervenuti i vigili del fuoco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte