Camionista ubriaco fermato al Traforo del Bianco

Al camionista, un romeno di 40 anni, è stata ritirata la patente. Oltre alla denuncia - rischia l'arresto da 8 mesi a un anno e mezzo -  gli è stata comminata una ammenda, che va dai 2.000 ai 9.000 euro.
polizia
Cronaca

Gli agenti in servizio al Traforo del Monte Bianco hanno visto il camion avvicinarsi all’ingresso del Tunnel, sbandando vistosamente. Da qui i controlli che hanno portato alla denuncia di un autista romeno di 40 anni. Appena fatto scendere dal camion, gli agenti hanno sentito fuoriuscire dal mezzo un forte odore di alcol. Sottoposto all’etilometro, il 40enne è risultato con un tasso pari a quasi 3,5 g/l, di molto superiore al limite consentito, che nello specifico sarebbe dovuto essere pari a 0. Oltre al ritiro della patente per la revoca, è scattata la denuncia – rischia l’arresto da 8 mesi a un anno e mezzo –  e  una ammenda, che va dai 2.000 ai 9.000 euro.

“Il conducente fermato avrebbe potuto essere un serio pericolo per la sicurezza del Traforo  – spiega in una nota la Questura di Aosta – considerando che già ad un tasso pari a 1,5 si registra una ubriachezza evidente associata a confusione mentale e incapacità di valutare le distanze”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte