Camping Pollein, l’ex gestore dovrà pagare 200mila euro al Comune
Il campeggio Les Iles di Pollein potrà tornare a breve operativo. Il Tribunale di Aosta ha infatti dato ragione, con sentenza emessa ieri, giovedì 4 aprile, all’Amministrazione comunale, assistita dall’avvocato Stefano Moniotto, condannando l’ex gestore a rifondere oltre duecentomila euro tra danni apportati alla struttura e indennità di indebita occupazione, per non aver rilasciato correttamente e tempestivamente la struttura ricettiva.
Il contratto con il gestore era scaduto nel settembre 2017. A marzo 2018 il comune si era quindi rivolto al tribunale per tornare in possesso dell’area.
“Il campeggio non era stato liberato come avrebbe dovuto essere” racconta il primo cittadino Angelo Filippini “Inoltre dalla relazione del Ctu è emerso che i lavori di manutenzione non erano stati fatti per rendere nuovamente l’area fruibile”.
Il comune sta ora provvedendo alla stesura del nuovo capitolato. “Poi procederemo all’indizione di un nuovo bando, l’augurio è di poter riaprire al più presto quest’attività ricettiva e di ristorazione”.
Una volta che l’area sarà liberata il comune dovrà riconoscere all’ex gestore 58mila euro, pari alle 18 mensilità di perdita dell’avviamento commerciale, previste dalla legge. Somme già stanziate dal Comune. Inoltre il giudice ha riconosciuto all’ex gestore 29mila euro per lavori eseguiti sulla struttura.
La società di gestione è stata invece condannata a rifondere l’Amministrazione comunale di tutte le spese legali sostenute in giudizio e delle spese di perizia.