Canoista francese perde la vita nella Dora Baltea

L'incidente a Pré Saint Didier ma il corpo dell'uomo - Christophe Paul Maurice Brunet, parigino di 46 anni - è stato estratto dall'acqua più a Valle, a Morgex.
Cronaca

Incidente mortale questo pomeriggio nella Dora Baltea a Pré Saint Didier. Un canoista francese –  Christophe Paul Maurice Brunet, parigino di 46 anni – ha perso la vita dopo essere caduto in acqua. Il corpo della vittima è stato estratto dall’acqua qualche chilometro più a valle, a Morgex. Sul posto è intervenuto il 118 con l’elicottero della protezione civile valdostana che hanno tentato a lungo la rianimazione. Secondo quanto si è appreso il canoista stava scendendo con un gruppo di connazionali quando la canoa si è rovesciata. 

All’altezza di Pre-Saint-Didier il kayak di Brunet si era capovolto – forse in un passaggio delicato – assieme a quello di uno dei due amici che erano con lui e che però è riuscito a salvarsi riemergendo dall’acqua. I carabinieri, che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, escludono responsabilità di terzi: il gruppo stava praticando lo sport in autonomia, senza appoggiarsi ad alcuna struttura.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte