Carabinieri, il generale Micale visita il comando Gruppo di Aosta

L’alto ufficiale è stato ieri, mercoledì 6 aprile, alla caserma di via Clavalité, dove accolto dal comandante Cuccurullo ha incontrato i militari della componente territoriale e si è recato alla stazione di La Thuile.
Visita generale Micale
Cronaca

Visita al comando Gruppo dei Carabinieri di Aosta ieri, mercoledì 6 aprile, per il generale di Corpo d’Armata Gino Micale, che dallo scorso gennaio è comandante interregionale “Pastrengo”, l’organo di alta direzione territoriale dell’Arma delle Legioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con sede a Milano.

Accolto dal comandante del Gruppo, il tenente colonnello Giovanni Cuccurullo, il generale ha incontrato i militari della componente territoriale operanti in Valle. L’alto ufficiale – si legge in una nota – ha espresso apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento dell’attività di ordine e sicurezza, nonché per il contenimento della diffusione della pandemia.

Il generale ha inoltre sottolineato “la straordinaria importanza delle attività di prossimità, di vicinanza e di rassicurazione sociale svolte dai Carabinieri della Valle d’Aosta, anche nelle realtà locali più periferiche della Vallée, a favore della comunità valdostana che ‘ci accoglie’”, evidenziando poi come “i Carabinieri che svolgono servizio in questa splendida regione devono ‘amare la montagna che è parte integrante della storia e della cultura valdostana’”.

Il Generale di Corpo d’Armata si è quindi recato alla stazione di La Thuile, in una logica di supporto e vicinanza ai Reparti dell’Arma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte