Carcere di Brissogne, l’Osapp denuncia una nuova aggressione ai danni di un agente

Secondo il sindacato, nella tarda mattina di ieri, un detenuto, 41enne italiano, ha afferrato per il collo l'Agente di Polizia Penitenziaria che svolgeva servizio nella sezione a custodia detentiva aperta strattonandolo violentemente.
Carcere Brissogne
Cronaca

L'Osapp, l'Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, denuncia in una nota una nuova aggressione ai danni di un agente. Secondo il sindacato, nella tarda mattina di ieri, un detenuto, 41enne italiano, ha afferrato per il collo l'Agente di Polizia Penitenziaria che svolgeva servizio nella sezione a custodia detentiva aperta strattonandolo violentemente. L'agente è riuscito a sottrarsi dalla presa ed è stato curato all'interno dell'infermeria del carcere.

"La situazione del carcere di Aosta, da cinque anni senza Direttore, dovrebbe essere nota al Dipartimento dell'Amministrazione ed al Provveditorato Regionale, ma visti i provvedimenti con cui è stata affrontata, con un turn over dei direttori da rendere impossibile una gestione affidabile di una struttura così complessa" sottolinea Il Segretario Generale dell’Osapp Leo Beneduci. "Evidentemente non è così: l'assenza di una cabina di regia regionale e centrale che dia soluzioni, al di là delle promesse e dei proclami sta causando la perdita del controllo della gestione della pena, con tratti di incomprensibile buonismo nell'affrontare gravi criticità come le aggressioni e le rivolte nei penitenziari italiani".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte