Ci sono volute ore di lavoro ai Vigili del fuoco per domare l’incendio scoppiato nella serata di ieri, mercoledì 22 febbraio, in un’abitazione a due piani in località Chandone a Saint-Christophe. A quanto si è appreso, non risultano persone coinvolte: gli occupanti della casa non erano in casa nel momento in cui il rogo è divampato, ma i danni allo stabile sono ingenti. L’incendio, da quanto ricostruito dai pompieri, si è propagato da una stufa.
Le fiamme hanno raggiunto e danneggiato anche il tetto e i Vigili del fuoco sono riusciti a porre la situazione sotto controllo solo attorno alle 2 di stanotte. Sul posto sono intervenute inizialmente tre squadre del comando di corso Ivrea, con almeno cinque mezzi (un carro fiamma, un’autoscala e botti per mancanza d’acqua), nonché (a supporto) i volontari di Saint-Christophe e Quart. Per domare le fiamme è stato necessario un ulteriore avvicendamento di personale, per un totale di oltre venticinque pompieri impiegati.
Dopo aver proseguito, nella notte, le operazioni di controllo del sito e di bonifica, con le luci dell’alba potrà avere inizio la minuta bonifica degli ultimi eventuali focolai, insieme alla rimozione dei materiali coinvolti dall’incendio.