Le esequie del sessantenne Giuliano Gilardi, ucciso il 27 dicembre scorso nel suo appartamento di Saint-Christophe sono state fissate per questo giovedì, alle 14,15, nella cattedrale di Aosta. Il sostituto procuratore di Aosta Luca Ceccanti ha infatti rilasciato proprio oggi il nullaosta per i funerali.
Intanto proseguono le indagini. Alla pista passionale, la più probabile secondo il team di investigatori della polizia, si è aggiunta una pista di matrice economica: entrambe potrebbero essere all’origine del delitto. La polizia sta effettuando accertamenti bancari sui conti correnti riconducibili alla vittima. Non c’è traccia, per ora, della liquidazione accreditata a Giuliano Gilardi, che aveva lasciato il lavoro alla Cogne Acciai Speciali nel 2008.
Gli inquirenti si augurano di pervenire alla soluzione del delitto incrociando i dati provenienti dalle analisi scientifiche e biologiche, come quelle effettuate sulle tracce ematiche ritrovate sul luogo del delitto, dagli accertamenti tecnologici, come le intercettazioni e le verifiche sui tabulati, e da testimonianze e interrogatori.