Cervo ucciso da laccio metallico, denunciato un uomo

Il Corpo forestale della Valle d'Aosta, conclusi alcuni accertamenti, ha individuato la persona che ritiene responsabile dell'atto di bracconaggio, avvenuto negli scorsi giorni, sulla collina di Aosta, dove l'animale era stato trovato senza vita.
Auto del Corpo Forestale
Cronaca

Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita.

L’animale, di età adulta, risultava morto per asfissia, strangolato da un laccio metallico “a strozzo”, usato per confezionare una trappola. Proprio da questo dettaglio, gli agenti della stazione forestale di Aosta sono arrivati al presunto responsabile, un uomo del luogo, segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione della legge sulla caccia e maltrattamento di animali.

A quanto verificato dai forestali, l’uomo non risulta titolare di licenza di caccia (il cervo è una specie di cui, pur con opportuna regolamentazione, è permesso l’abbattimento in Valle), né è noto alle forze dell’ordine per episodi pregressi riguardanti il bracconaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte