Champoluc, continua l’evacuazione della zona vecchia: si deciderà nel pomeriggio se revocarla

Il sindaco di Ayas, Alex Brunod: “nelle ultime ore ha gelato, quindi per ora la situazione è più tranquilla. Aspettiamo la parte più calda della giornata, per vedere se si verificano dei distacchi”. Ad essere allontanate sono state una ventina di persone.
Champoluc
Cronaca

Situazione stazionaria a Champoluc di Ayas, dove ieri l’Amministrazione comunale aveva evacuato una ventina di persone dalla “zona vecchia” della frazione, per il rischio di valanghe, chiudendo la strada da Champlan a Champoluc.

“Nelle ultime ore ha gelato, – commenta il sindaco, Alex Brunod – quindi per ora è più tranquillo. Aspettiamo la parte più calda della giornata, per vedere se si verificano dei distacchi, poi alle 15 si riunirà nuovamente la Commissione valanghe per valutare se mantenere, o meno, il provvedimento”.

La zona, sotto la montagna di Facciabella, era già stata oggetto di un’evacuazione preventiva in occasione della scorsa ondata di maltempo, ad inizio gennaio, ma il primo cittadino spiega che, in quest’occasione, l’area interessata dai provvedimenti è circoscritta rispetto ad allora.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte