E’ stata riaperta poco prima delle 12 di oggi, venerdì 26 luglio l’autostrada A5 Monte Bianco, chiusa dalle prime luci dell’alba, fra Aosta Ovest e Morgex.
La chiusura è stata provocata da un allagamento a monte dell’A5, probabilmente dovuto alla rottura di un tubo di irrigazione, che ha provocato la caduta di materiale dal versante (acqua e fango) sulla carreggiata all’uscita della prima della galleria di Villeneuve, la prima dopo l’ingresso di Aosta Ovest.
A dare l’allarme è stata un’auto della pattuglia della polizia di frontiera, che mentre percorreva l’A5, all’uscita della galleria di Villeneuve, ha perso il controllo del mezzo, urtando il guard rail. Due degli operatori a bordo sono ora in Pronto soccorso per accertamenti.
Lo stop alla circolazione sull’A5 Monte Bianco ha provocato in mattinata lunghe code e rallentamenti, soprattutto a causa del traffico pesante riversatosi sulla Statale 26, direzione Courmayeur.
La chiusura ha stressato ulteriormente una viabilità già messa a dura prova dai cantieri in corso sulla Statale 26.

3 risposte
Avevamo una ferrovia che sarebbe stata utile in questi casi, e non solo.
Amministrazione regionale da sostituire in toto……….
Vergognoso ! Sono ANNI che lavorano su questi ponti e nn finiscono mai!! Così quando succede un problema sull autostrada finisce così! E i lavori a fine luglio? Poi si vuole essere una regione turistica…
Concordo pienamente!