Petrit Kasa, albanese di 51 anni, è stato arresto nel primo pomeriggio di ieri dai Carabinieri di Morgex mentre era in possesso di 30 grammi di cocaina. L’uomo, residente a Vittuone, in provincia di Milano, aveva precedenti penali specifici ed era arrivato in Valle d’Aosta con un’auto non intestata a suo nome. Al momento dell’arresto, si trovava in un bar di Pré-Saint-Didier: alla vista degli agenti si è agitato e ha cercato di disfarsi della droga. Oltre agli stupefacenti, l’uomo aveva con sé anche un assegno di dubbia provenienza.
Le forze dell’ordine di Abbiate Grasso, avvisati dai colleghi valdostani, hanno perquisito l’abitazione dove risiede con la famiglia: dopo un’attenta ricerca, in cantina è stata trovata una pistola calibro 7.65 con la matricola abrasa. Ardjana Kasa, moglie dell’uomo fermato in Valle d’Aosta, anch’essa 51enne di origini albanesi, è finita in manette perché in possesso di un’arma clandestina.
“Visto il quantitativo elevato – hanno spiegato il Colonnello Cesare Lenti e il Capitano Vincenzo Puzzo – riteniamo che la droga fosse destinata allo spaccio in alta Valle: evidentemente esiste un mercato locale, di persone del posto”. Il magistrato incaricato del caso è Daniela Isaia.