Code di 2 ore al pedaggio italiano del tunnel del Monte Bianco

L’attesa alla barriera francese, in direzione del nostro Paese, è di un’ora e mezza. Secondo le previsioni del Geie-TMB, nel pomeriggio il tempo di attesa sul piazzale italiano supererà le 2 ore. Situazione in miglioramento dalle 21.
Pedaggio Italiano
Cronaca

Lo spostamento turistico, con la settimana di ferragosto alle porte, fa registrare oggi, sabato 10 agosto, code importanti al traforo del Monte Bianco. Al momento, l’attesa al pedaggio italiano, verso la Francia, è di 2 ore. Un’ora e mezza, invece, è il tempo stimato alla barriera francese, in direzione del nostro Paese.

Le previsioni del Geie-Tmb (il gestore italo-francese della struttura) vedono un aumento delle code sul piazzale italiano nel corso del pomeriggio, con superamento delle due ore di attesa. La situazione dovrebbe iniziare a migliorare, con riduzione delle code, a partire dalle ore 21.

Pedaggio francese
La coda al pedaggio francese.

Una risposta

  1. Viaggio all’inferno.
    Potrebbe intitolarsi così, il nostro viaggio verso il traforo del Monte Bianco sabato 10 agosto. NESSUNA SEGNALAZIONE circa i lavori in corso in autostrada e i conseguenti tempi biblici di attesa..Due autogrill che definire inadeguati è un complimento, quando avrebbero dovuto essere potenziati di personale e cibo, con servizi igienici guasti o impraticabili per mancanza della porta!!! Indicazioni ambigue (prima sì…poi no) circa l’incanalamento delle automobili su DUE corsie, al Traforo. Non commento i bagni al Traforo perchè avendoli praticati lo scorso anno ho utilizzato (quelli puliti) del lato francese. Valdostani, fate causa alla società che gestisce il vostro tratto autostradale per il DANNO D’IMMAGINE che vi procura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte