Cogne, una grossa frana si stacca dal vallone del Trajo

"Al momento c'è una grossa nube di polvere" racconta il sindaco Franco Allera "Appena passa cercheremo di capire l'entità del distacco e valutare eventuali danni magari effettuando un sopralluogo con l'elicottero". 
Frana Cogne
Cronaca

Una grossa frana si è staccata nella tarda mattinata di oggi dal Vallone del Trajo a Cogne, poco prima di arrivare nell'abitato di Epinel. Dalle prime informazioni l'evento non ha coinvolto cose o persone. 

"Al momento c'è una grossa nube di polvere" racconta il sindaco Franco Allera "Appena passa cercheremo di capire l'entità del distacco e di valutare eventuali danni, magari effettuando un sopralluogo con l'elicottero". 

La zona non è abitata. "C'è un sentiero ma era già chiuso al transito" aggiunge il sindaco che si sta recando in zona. "Non è la prima volta che da quel versante vengono giù dei blocchi ma mai così grandi. E' un crollo davvero importante, potrebbe essersi staccata una parte della punta del Pousset ma al momento non si vede nulla."  La frana non ha interessato le vie di comunicazione e non ha raggiunto il torrente Grand Evya. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte