Colpisce i poliziotti e danneggia la Volante, arrestato 37enne

L’uomo, Andrea Donzel, è accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. I fatti, nella serata di ieri attorno alle 19 ad Aosta. Stamane, in Tribunale, l’udienza con rito direttissimo.
Le Volanti sotto il Tribunale durante l'udienza.
Cronaca

Si aggirava sotto casa della sua ex compagna che, preoccupatasi, ha chiesto aiuto al 112. All’arrivo della Volante della Polizia, l’uomo – il 37enne Andrea Donzel – è andato in escandescenza nei confronti degli agenti. Per lui sono così scattate le manette, con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di lesioni e danneggiamento.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 ottobre, in Tribunale, l’udienza dinanzi al giudice monocratico Marco Tornatore, con rito direttissimo. All’imputato la Procura contesta, oltre ad essersi opposto all’intervento di polizia, di aver ingiuriato e colpito i due componenti della pattuglia (visitati in Pronto soccorso per le contusioni riportate) e preso a calci l’auto della Squadra Volante.

I fatti sono avvenuti attorno alle 19 di ieri, nella zona ovest di Aosta. I difensori dell’uomo, gli avvocati Andrea Noro e Oliviero Guichardaz di Aosta, hanno chiesto un termine per l’approfondimento del fascicolo. Il giudice ha così rinviato il processo al prossimo 28 ottobre applicando a Donzel, nel mentre, la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’accusa era rappresentata in aula dal pm Sara Pezzetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte