Compra cellulare su Ebay ma non le viene mai recapitato: denunciati tre pugliesi

Protagonista della vicenda è una donna valdostana che ha presentato denuncia alla Polizia postale, consentendo cosi di risalire agli autori della truffa.
Cronaca

Nuova truffa su internet. Protagonista questa volta è una donna valdostana che ha acquistato su Ebay un telefono cellulare ma dopo aver ricarito la carta post-pay del venditore non si è vista recapitare il bene.

La donna ha fatto quindi denuncia e gli uomini della Squadra Operativa della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sezione di Aosta sono risaliti agli autori della truffa:  tre pugliesi di 20, 30 anni e 42 anni. I tre sono stati denunciati per truffa.

Il trentenne è risultato essere il titolare dell’utenza telefonica dalla quale è avvenuta la connessione utilizzata per la pubblicazione dell’annuncio, al 42enne apparteneva invece la carta postpay su cui è stata versata la somma pattuita per l’acquisto del telefono mentre il ventenne era il beneficiario finale di parte dei proventi illeciti. Sulle carte post pay dei tre pugliesi sono state trovate tracce di movimenti significativi di ingenti somme di denaro, in alcuni casi fino a 4000 euro settimanali, ora oggetto di accertamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte