Compravendita di gioielli senza licenza: tre negozi multati

I controlli, da parte della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, sono avvenuti negli ultimi tre mesi. Le attività sanzionate si trovano una a Courmayeur e due ad Aosta.
Gioielli (foto d'archivio).
Cronaca

Tre attività commerciali, una a Courmayeur e due ad Aosta, sono state sanzionate dalla Questura perché – come si legge in una nota di corso Battaglione – “svolgevano attività di compravendita abusiva di oggetti preziosi” senza “l’indispensabile licenza del Questore”.

I controlli sono avvenuti negli ultimi tre mesi, da parte degli agenti della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione. I tre titolari trovati sprovvisti dei titoli necessari, sono “stati sanzionati con una multa da 258 a 1.549 euro” e, a loro carico, è stato emesso “il decreto di cessazione di abusivo commercio”.

I responsabili – si chiude la nota – “hanno, in seguito, provveduto a richiedere alla Questura” la “prevista autorizzazione che gli permetterà di poter esercitare quel particolare commercio in piena regolarità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte