Condannato a due anni per il furto alla compagna invalida al 100%

Un 31enne di Gignod è stato condannato poiché aveva approfittato dell'ingenuità della compagna invalida rubando 2700 euro ritirati con bancomat sottratti alla donna.
Il tribunale di Aosta
Cronaca

Aveva sottratto le carte bancomat alla compagna invalida al 100%, una ventiseienne residente in Bassa Valle d’Aosta, e aveva ritirato 2700 euro, approfittando così della sua vulnerabilità e ingenuità. Per questo il 31enne di Gignod, Emanuele Lillaz, è stato condannato a due anni di reclusione e a 500 euro di multa.

Il giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, ha inoltre disposto il pagamento di una provvisionale di 5.000 euro, il risarcimento del danno sarà stabilito in sede civile. Il Pm Daniela Isaia ha definito il comportamento del ragazzo “odioso” poiché oltre ad approfittare della “benevolenza e ingenuità della ragazza” l’uomo ha commesso tale gesto in una “situazione economica difficile della famiglia”. Per la giovane donna, da quanto emerso nella discussione, si era trattato della prima storia. Dopo l’accaduto l’uomo era stato allontanato dalla famiglia. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte