Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 14 Gennaio 2021 10:23

Controlli Covid: avventori all’interno di due locali, multe dei Nas

Aosta - Controllando un bar-gelateria a Donnas i militari hanno trovato otto avventori, tra l’interno e l’esterno del locale (quelli fuori sprovvisti di mascherina), mentre a Saint-Vincent un cliente era presente in un minimarket, intento a consumare.

Carabinieri NAS

Due esercizi commerciali della media e bassa Valle sono stati sanzionati dai Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni nello scorso fine settimana, durante una serie di controlli sul rispetto dei provvedimenti mirati al contenimento della diffusione del Covid-19.

Nelle giornate in cui sono scattate le ispezioni dei militari, la regione era classificata come “zona arancione”, quindi con il divieto di effettuare ristorazione e bar, se non d’asporto o “delivery”. In un bar-gelateria in via Roma a Donnas, invece, sono stati trovati otto avventori, tra l’interno e l’esterno del locale (questi ultimi sprovvisti di mascherina). Multe sono quindi state elevate sia al titolare, sia ai clienti, ed è stato proposto un provvedimento di chiusura temporanea.

In un minimarket in viale Piemonte a Saint-Vincent, invece, i Carabinieri hanno riscontrato un cliente intento a consumare in loco, oltre ad inottemperanze alle norme sulla segnaletica di cui le attività commerciali sono chiamate a dotarsi per aprire durante la pandemia. Anche in questo caso, è stata elevata sanzione per l’esercente e l’avventore e la violazione costerà un temporaneo abbassamento forzato della serranda.

Nelle scorse settimane, infine, il Nucleo antisofisticazioni – su iniziativa del Ministero alla salute – ha svolto una decina di verifiche in strutture per anziani della regione. Non sono emerse, nell’ambito di queste attività, irregolarità né alle prescrizioni sul nuovo Coronavirus, né sotto altri profili.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo