Controlli in alcuni locali pubblici, sanzioni per oltre 12mila euro

Le ispezioni a Châtillon, Saint-Vincent e Saint-Christophe, nello scorso fine settimana, sono state condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, congiuntamente a personale dei Vigili del fuoco e ad ispettori della Siae.
La Questura, in Corso Battaglione.
Cronaca

Sanzioni per oltre 12mila euro sono state elevate ai titolari di tre locali pubblici di Saint-Vincent, Châtillon e Saint-Christophe per le irregolarità riscontrate in controlli effettuati nello scorso fine settimana. Le ispezioni sono state condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Aosta, congiuntamente a personale dei Vigili del fuoco e ad ispettori della Siae.

Nel locale di Chatillon, le multe comminate superano i 6mila euro, per aver accertato la mancanza dei prescritti alcoltest, l’assenza di cartellonistica che indicasse la presenza del sistema antincendio e l’uscita d’emergenza, nonché la mancanza di personale addetto all’antincendio.

A Saint-Vincent, dove le sanzioni oltrepassano i 3mila euro, secondo quanto appurato dagli agenti era in corso una festa da ballo non autorizzata dal Comune, unitamente all’assenza degli alcoltest, alla presenza degli estintori scaduti, nonché alla mancata richiesta preventiva di evento d’intrattenimento e spettacolo (con relativo mancato pagamento dei diritti Siae).

Infine, nemmeno a Saint-Christophe la festa da ballo trovata in corso al momento dell’ispezione risultava autorizzata dal Comune, oltre alla presenza di un lavoratore “in nero”, di estintori scaduti e all’omesso versamento dei diritti Siae. Anche in questo caso sono state applicate sanzioni amministrative per un importo attorno ai 3mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte