Controlli nelle attività commerciali sul rispetto delle norme Covid: 15 sanzioni

Le infrazioni, sanzionate dalla Polizia, hanno riguardato, principalmente, il mancato uso della mascherina protettiva da parte dei gestori dei locali. Analoga violazione è stata commessa anche da alcuni avventori.
Una Volante della Polizia in centro (foto d'archivio)
Cronaca

Quindici sanzioni per le violazioni alle norme Covid-19 sono il bilancio dei controlli svolti nel mese di maggio dalla Polizia di Stato, periodo in cui la Valle d’Aosta è rimasta in “zona arancione” fino alla scorsa settimana. La Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione ha effettuato specifici servizi su tutto il territorio regionale, controllando 51 esercizi e identificando 123 persone.

Le sanzioni elevate sono state cinque ad Aosta, tre a Châtillon, Villenevuve e Montjovet ed una a Charvensod. Le infrazioni hanno riguardato, principalmente, il mancato uso della mascherina protettiva da parte dei gestori dei locali controllati, che servivano i clienti al bancone senza indossarla. Analoga violazione è stata commessa anche da parte di alcuni avventori.

I controlli della Questura sono stati estesi anche a Sarre, Saint-Christophe, Saint-Pierre, Aymavilles, Morgex, La Salle, Courmayeur, Verrès, Issogne, Saint-Vincent, Chambave, Nus, Quart e Gressan, dove non sono state rilevate inadempienze o irregolarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte